Rende semplici e comprensibili concetti e approcci complessi senza banalizzarli;
Ha una relazione semplice, diretta, essenziale;
Ha capacità di visione di insieme (sistemica) dell’impresa e delle sue dinamiche;
Ha capacità di comprensione del contesto interno e esterno;
Assicura affidabilità, orientamento al risultato, riservatezza.
Bisogni delle imprese:
Hai lavoro ma la marginalità non è soddisfacente?
Le attività non sono coordinate? Disponi di una squadra o di un gruppo di individualisti?
Sei stanco di spendere per rincorrere normative che non hanno senso? Ti sei chiesto come soddisfare in modo intelligente gli obblighi normativi non in modo pedante e a proprio vantaggio?
Sei stanco di spendere soldi per dei bollini (certificazioni) inutili? Ti sei chiesto come trarre vantaggio da una certificazione?
Hai la sensazione che non c’è via d’uscita? Vuoi vedere le cose vecchie da una nuova prospettiva: tipo Einstein, non puoi risolvere problemi nuovi con metodi vecchi?
Aprirsi alle alternative.
Missione: migliorare le prestazioni aziendali e i processi di creazione del valore.
Come:
portando soluzioni;
sviluppando la cultura della misura, per conoscere il proprio sistema e interconnetterlo con i risultati economici e finanziari;
introducendo metodi per affrontare e risolvere i problemi;
sviluppando la managerialità dello staff direzionale;
potenziando le persone, risorsa disponibile e inutilizzata.
I settori produttivi dove sono state maturate le esperienze: